UE regione puglia teatro publico cart italian english
mid-vieta

Cerca l'evento

Gli Eventi

Afrojj

Nairobi: Kenya. Sei giovani si dedicano da anni all'arte acrobatica. Affinano agilità, equilibrio e prontezza fino alla perfezione. Dai "clubs" di Nairobi approdano ai festival europei. Dalle periferie di Nairobi approdano alle piazze europee. Il loro nome è Afro Jungle Jeegs. Il loro mistero è la sfida di questo docufilm. Ognuno di loro porta a suo modo le tracce del bisogno e del dolore africani. Ma, una volta insieme, sanno sprigionare tutta la gioia africana. Una volta insieme sanno creare quell'alchimia che tanto eccita ed incanta il pubblico europeo. Il prefisso docu non inganni, è impossibile raccontare una storia vera. Piuttosto che uno spaccato di realtà Afro JJ è uno spaccato di mistero che si nutre di realtà. Ricordi, rimpianti, speranze, impegno quotidiano, colori, ombre, spazi, lo fanno intravedere senza mai svelarlo. Come potrebbero? E' la realtà stessa ad impedirlo.

Diritti al cuore. Preludio alla Primavera dei Diritti

Nelle piazze dei vari paesi saranno presentate sette nuove creazioni delle compagnie in Residenza per il Progetto Teatri Abitati. Le compagnie hanno lavorato intorno a temi diversi in difesa dei diritti umani e presentano non solo spettacoli teatrali ma azioni urbane diverse fra musica, danza, cabarete e laboratori didattici.

Kubs, Storia di cooperazione fra Balcani e Mediterraneo

L’incontro prevede la proiezione di foto e brevi filmati su alcune esperienze di cooperazione realizzate da Legambiente in: Albania presso il villaggio Maijup, dove si è intervenuti a salvaguardia dei bambini sottratti al lavoro minorile e dove si sono attivati percorsi di educazione ambientale, animazione teatrale e incontri con la comunità locale; a seguire le esperienze in Libano, percorsi di dialogo sui temi dello sviluppo sostenibile, del dialogo interculturale e della pace, attraverso la piantumazione di alberi d’olivo nei territori sottoposti a decenni di conflitto; a conclusione immagini di “Couraba” performance teatrale itinerante sui temi del razzismo e dell’esclusione sociale. Offerto rinfresco con prodotti biologici per i partecipanti.

Memorie Offese: il teatro specchio della storia. Juden Raus

La Compagnia Cerchio di Gesso apre uno spazio di riflessione che ruoti intorno alla funzione del Teatro, nella sua accezione di organismo produttivo, casa teatrale, insieme di competenze artistiche e organizzative, all’interno della realtà e del tessuto sociale, interrogandosi su argomenti di interesse “pubblico” con l’obiettivo di indagare il ruolo che il Teatro può avere nell’operare all’interno della realtà sociale.

| Privacy policy | Contattaci | Website e software by CCBC